LA BARCHETTA MESSAGGIO NASCOSTO (O BIGLIETTO) PER LA MAMMA

Come sapete ho il sito su http://www.crearegiocando.com, pero’ ho pensato per un po’ di tempo di pubblicare anche qui nel vecchio blog per darvi il modo di trovare piu’ velocemente quel che cercate

CIAO A TUTTI, OGGI VI VOGLIO FARE vedere un altro modo per presentare un simpatico regalino alla mamma, puo’ essere fatto in 2 modi, in un foglio singolo come quadretto, oppure piegandolo a meta’ per fare un vero e proprio biglietto, per i passaggi ho fatto un’immagine, spero si capisca

1 piega un foglio in 4, disegna una meta’ di cuore

2 ottieni cosi’ 2 cuori

3 girali con la pancia sotto e incastrali

4 incolla i lati, in modo che si possa “aprire”

5taglia il fondo, in questo modo puo’ anche stare in piedi

6 prepara ora delle onde di colore azzurro, uno stecchino e una vela di un colore che volete (io ho usato avanzi fatti con questo metodo I DISEGNI NASCOSTI (anche per messaggi tra amichetti) arte pastelli ad olio)

7scrivi un messaggio per la mamma, io ho messo solo un piccolo cuore, che va poi messo dentro la barchetta

8ferma con la colla lo stecchino e la bandierina

Rispondi

